Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Malaika!

Vogliamo augurarvi un meraviglioso Natale e un felice anno nuovo!

Quest’anno è stato fantastico. Sono successe tantissime cose nel 2019, sia belle che brutte, ma grazie a voi ed al vostro amore per i nostri bambini, anche quest’anno siamo riusciti a dare loro tutto quello di cui hanno bisogno per crescere e costruire il proprio futuro.

Per questo da parte di tutti noi qui a Malaika…

Grazie per tutto quello che fate per i nostri bambini!

Speriamo che il nuovo anno sia pieno di gioia e felicità per tutti voi ed i vostri cari!

lo Staff di Malaika

GIVING TUESDAY – Diventa un Malaika’s Guardian!

Il GIVING TUESDAY  si avvicina e anche quest’anno rappresenta un’occasione unica per noi e per i nostri bambini.

Il Giving Tuesday è una giornata, il 3 Dicembre, dedicata alla solidarietà durante la quale milioni di persone in tutto il mondo donano per le loro organizzazioni preferite per aiutarle a cambiare un piccolo pezzo di mondo.

Se anche tu vuoi partecipare a questo evento globale e scegliere Malaika come tua organizzazione, il giving tuesday potrebbe essere un ottima occasione per diventare un Malaika’s Guardian e garantire ai nostri bambini un’istruzione.

L’istruzione rappresenta una fonte inestimabile di opportunità. Tramite l’istruzione acquisiamo nuovi strumenti e competenze che ci possono aiutare a costruire un futuro migliore per noi e per gli altri.

Per tutti noi qui a Malaika è chiaro come il sole africano quanto sia importante per i nostri bambini ricevere un’istruzione adeguata e impegnarsi per poter diventare la versione migliore di loro stessi.

Qui in Tanzania, però, le cose non sono così semplici.

A volte le scuole sono lontane oppure la spesa per frequentarle, includendo libri e uniforme, è più alta di quanto una famiglia possa permettersi. Per questo molti bambini non vanno a scuola o la abbandonano molto presto per lavorare e prendersi cura della famiglia.

Qui a Malaika ci assicuriamo che i nostri bambini ricevano un’istruzione adeguata e che non manchi loro nulla di quello di cui hanno bisogno per poter raggiungere i migliori risultati nei loro percorsi di studio.

Grazie all’aiuto dei nostri ‘Guardians’ possiamo dare ai nostri bambini una possibilità che non avrebbero potuto avere altrimenti, quella di studiare.

‘Malaika’s Guardians’ è un programma di sostegno per gli studi dei nostri bambini, tramite cui i nostri amici e sostenitori possono donare ad uno dei bambini la possibilità di costruirsi un futuro migliore attraverso l’istruzione.

Per questo Giving Tuesday scopri come diventare un Guardian ed essere la luce di speranza per uno dei nostri bambini.

Banchetto solidale in Piazza Tre Torri (city life) – Milano

Volete incontrarci e scoprire di più sulla nostra piccola grande famiglia?

Allora non potete mancare domenica 1 dicembre in piazza Tre Torri a Milano!

Ad aspettarvi ci saremo noi con un piccolo banchetto pronti a rispondere ad ogni vostra domanda!

Ci saranno anche i nostri magnifici calendari e panettoncini che potrete acquistare per supportare la casa famiglia ed aiutarci a garantire ai nostri bambini tutto quello di cui hanno bisogno per crescere sani e felici.

Vi aspettiamo!

Malaika Ospite a Bookcity Milano

Il Natale si avvicina e in questo periodo il nostro lavoro è alle stelle!

Ma fra le mille cose da fare, abbiamo avuto la fortuna di essere presenti a Bookcity, in collaborazione con l’associazione Vita, per raccontare la nostra famiglia ed il lavoro che portiamo avanti per garantire a ciascuno dei nostri bambini cibo, cure, un’istruzione adeguata e soprattutto amore.

Con le parole di chi l’ha fortemente voluta e la conduce, con l’intervento di una nostra volontaria e un laboratorio per bambini abbiamo raccontato la Tanzania e la realtà in cui Malaika nasce e lavora.

E’ stata un’esperienza magnifica ed il calore di tutti i partecipanti ci ha davvero scaldato il cuore.

Ringraziamo Bookcity per l’ospitalità ma soprattutto ringraziamo la nostra volontaria Arianna che ha reso possibile tutto questo!

RISULTATI DELLA RACCOLTA 5X1000

Cari Amici

Per rispettare le nuove norme sulla Trasparenza degli enti terzo settore pubblichiamo il risultato della raccolta del 5×1000 della nostra associazione per l’anno 2015.

Ne approfittiamo per ringraziare tutti voi che avete scelto di donare a Malaika il vostro 5×1000. Il vostro costante aiuto e supporto è fondamentale perché si trasforma in opportunità per i nostri bambini di costruire un futuro migliore.

Grazie di cuore!

DENOMINAZIONE E CODICE FISCALE DEL SOGGETTO RICEVENTE:

MALAIKA CHILDREN’S FRIENDS ONLUS – C.F. 97606510150

DENOMINAZIONE DEL SOGGETTO EROGANTE:

AGENZIA DELLE ENTRATE

SOMMA INCASSATA:

EURO 50.884,04

DATA INCASSO:

16.08.2018

CAUSALE:

EROGAZIONE QUOTA 5 X1000 ANNO 2016 PER ANNO FISCALE 2015

FESTA PER IL DIPLOMA DI SCUOLA PRIMARIA PER 7

Abbiamo festeggiato a metà settembre 2018 con grande soddisfazione la licenza media di sette studenti di Malaika: 5 residenti nella casa-famiglia e 2 rientrati nelle loro famiglie di origine (ma per le spese scolastiche   ancora sostenute da Malaika).
Congratulazioni a tutti, siete stati bravissimi! E da gennaio, si inizia tutti con la scuola superiore.

FESTA DI FINE ESTATE PER MALAIKA

La fine di settembre ha visto riunirsi i nostri sostenitori per un pranzo nel verde della Cavetta di Cusago.
E’ stata l’occasione per sapere come procedono le cose a Malaika e avere notizie dei successi scolastici dei 6 ragazzi che nel mese di settembre, con grande soddisfazione nostra e loro, hanno superato gli esami finale della scuola primaria e si apprestano ad iniziare la scuola secondaria.

E naturalmente per passare una giornata allegra e in buona compagnia!

MUSICA AFRICANA PER MALAIKA AL CASTELLO

Il 20 giugno a Cusago per la Festa della Musica i nostri giovani amici e sostenitori di diversi Paesi africani e non hanno suonato e danzato per i ragazzi di Malaika!
Sullo sfondo del castello visconteo la musica africana coordinata dall’amica camerunese Madeline ha riscosso un bel successo 🙂
Grazie a tutti da Malaika per esserci vicini.

TORNEO DI GOLF LIONS CLUB LEGNANO

Torneo per Malaika a Legnano: il Lions Club Legnano Castello Le Robinie insieme al Lions Club Legnano Carroccio organizzano la serata conclusiva del torneo che permette di dare il via a progetti destinati ad autofinanziare Malaika direttamente in Tanzania. Grazie di cuore a tutti i soci Lions e a Max Laudadio che anche quest’anno ci ha aiutato a passare una serata in allegria, raccogliendo fondi per la casa-famiglia.

Arriva il Giving Tuesday? Dona a Malaika con “Global Giving”!

Dopo il “Black Friday” ci auguriamo che si consolidi prossimamente anche in Italia la tradizione del “Giving Tuesday”, giorno dedicato alla donazioni, che quest’anno ricorre il 28 novembre.

Annunciamo intanto con grande soddisfazione che quest’anno Malaika debutta proprio il giorno del “Giving Tuesday” con la prestigiosa organizzazione statunitense www.globalgiving.org
Benefattori in tutto il mondo potranno donare per il progetto di Malaika dedicato alla scuola (“Malaika Guardians”) dal 28 novembre al 31 dicembre.

Scopri tutto su www.globalgiving.org/projects/malaika-guardians

 

Lingue