Benvenuti a tre nuovi bambini

Negli ultimi mesi, a Malaika si sono uniti alla famiglia tre nuovi bambini.

Due fratelli: una bambina di 2 anni e suo fratello di 4 anni, appartenenti alla comunità Masai.  All’inizio comunicavano esclusivamente nella loro lingua madre. Fortunatamente, una delle nostre housemother parla correntemente il Masai, questo ha aiutato molto i bambini nelle prime settimane di inserimento. Ma giò ora hanno iniziato a imparare lo swahili, un passo importante per la loro integrazione nel nostro ambiente multiculturale.

Al loro arrivo, entrambi i bambini erano denutriti, ma grazie alle nostre cure e a una sana alimentazione hanno fatto notevoli progressi in termini di salute e benessere. I bambini già presenti a Malaika li hanno accolti calorosamente, offrendo il loro aiuto e il loro sostegno, il che ha contribuito a una transizione senza problemi per i nuovi arrivati. Stiamo già cercando un asilo per il bambino e stiamo pianificando la sua iscrizione a gennaio con tutti gli altri bambini.

Il terzo bambino ha quasi un anno ed è arrivato a Malaika in agosto. Ci stiamo prendendo cura di lui e stiamo facendo tutti i controlli sanitari necessari.

L’aggiunta di questi tre preziosi bambini alla famiglia di Malaika testimonia il nostro impegno costante nel fornire una casa amorevole e solidale ai bambini vulnerabili. Ci impegniamo a garantire che i loro bisogni fisici, emotivi ed educativi siano soddisfatti mentre continuano il loro viaggio verso un futuro più luminoso all’interno della nostra comunità. Non vediamo l’ora di assistere alla loro crescita e al loro sviluppo mentre diventano membri attivi della Famiglia di Malaika.