Il laboratorio di candele si allarga

Sono settimane di costruzione e grandi cambiamenti a Malaika.

Dopo diversi mesi di progettazione e ricerca, è iniziata la costruzione del laboratorio delle candele separato dalla struttura principale di Malaika. 

L’idea di iniziare con un laboratorio era nata  alla fine del 2017 una piccola produzione artigianale di candele per diversificare le entrate di Malaika e avviare una forma di finanziamento locale basato sulla produttività e non sulle donazioni dall’estero. Lo scopo è quello di generare un piccolo reddito aggiuntivo che può contribuire a finanziare le necessità della nostra casa famiglia e contemporaneamente contribuire all’economia locale.

Dopo solo un anno le richieste di candele da parte di ristoranti e resort della zona sono raddoppiate e le vendite continuano a crescere. Per questo il consiglio direttivo ha deciso di creare un progetto di ampliamento e di cercare donazioni per sostenere alcune spese di edificazione: sono in corso questo momento approfondimenti con possibili finanziatori.

Per poter costruire in modo più rapido abbiamo scelto di comporre la struttura con due container navali generosamente donati dalla Messina Lines e unirli da una tettoia comune.
Nelle prossime settimane verranno create le finestre, allestiti e istallato l’impianto di raffrescamento.

Ci auguriamo di darvi presto notizia della messa in funzione della nuova piccola struttura, che nei nostri desideri darà grande slancio all’iniziativa di sostegno a Malaika!

Regali solidali virtuali

Quest’anno fai un Regalo solidale virtuale: scegli l’attività che vuoi sostenere, fai la donazione e richiedi il biglietto personalizzato virtuale da inviare al destinatario a

Continua a leggere

Nuovi inizi

Dicembre segna la fine dell’anno solare, ma anche la fine dell’anno scolastico per le scuole tanzaniane.E’ un periodo di festa, e di grandi cambiamenti. Il

Continua a leggere