Verso una vita “da grandi”

Sette dei nostri ragazzi più grandi sono già al quarto anno di scuola superiore,  l’ultimo obbligatorio per chi non proseguirà con gli studi universitari. Quindi alcuni di loro che decidono di terminare qui gli studi si troveranno alla fine di quest’anno a decidere della loro vita futura.
Non è mai facile trovare un lavoro, e in particolare in Africa la difficoltà è grande, ma aiuteremo il più possibile i nostri ragazzi ad inserirsi nella vita produttiva del loro Paese e a diventare adulti indipendenti, seguendo le loro inclinazioni.

Sembra così strano vederli sul punto di spiccare il volo… dopo averli accolti da piccoli a aiutati nella loro crescita in tutti questi anni.

Altri studenti sono invece già oltre il quarto anno, avendo deciso di proseguire con gli studi per cercare di entrare all’Università. 

Grazie a tutti voi che ci avete aiutato in questa impresa e ci auguriamo continuerete a farlo con i più piccoli!

Regali solidali virtuali

Quest’anno fai un Regalo solidale virtuale: scegli l’attività che vuoi sostenere, fai la donazione e richiedi il biglietto personalizzato virtuale da inviare al destinatario a

Continua a leggere

Nuovi inizi

Dicembre segna la fine dell’anno solare, ma anche la fine dell’anno scolastico per le scuole tanzaniane.E’ un periodo di festa, e di grandi cambiamenti. Il

Continua a leggere