Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Concentrarsi nello studio

Continua l’attività di Malaika nel seguire i ragazzi tornati in famiglia dopo aver vissuto a Malaika per un certo periodo, mentre i membri della famiglia originaria erano per vari motivi in grave difficoltà.

Il nostro impegno si concentra soprattutto nel seguirli nel percorso scolastico: sono quasi tutti in collegio, dove possono concentrarsi  con maggiore attenzione nello studio, senza doversi occupare dei lavori domestici per aiutare la famiglia nella vita di ogni giorno.

Da Malaika ci rechiamo nelle diverse scuole per controllare che il loro rendimento scolastico sia buono e che si trovino bene con compagni e insegnanti, e non manchi loro nulla di quello che serve per poter proseguire negli studi con soddisfazione. Naturalmente è anche compito delle famiglie prendersi cura di loro durante le vacanze, reinseriti nel contesto familiare che hanno avuto la fortuna di ritrovare.

Nella foto una delle studentesse seguite da Malaika, davanti allo stemma della scuola

 

Buona Pasqua da Malaika

Tutti noi assieme ai ragazzi di Malaika desideriamo farti i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.   Anche quest’anno ci siamo trovati ad affrontare sfide e

Continua a leggere