Il lockdown non ci ferma!

In tutto il mondo l’emergenza Covid ha portato a periodi più o meno lunghi di lockdown, che qui in Tanzania è durato tre mesi e ha riguardato soprattutto la chiusura delle scuole.

Nonostante le restrizioni, durante la chiusura delle scuole abbiamo potuto fare visita a quelle ragazze che, dopo aver passato un periodo con noi, erano tornate con le loro famiglie. Questi momenti di visita ci permettono di assicurarci che i bambini continuino ad andare a scuola e che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Tutti erano molto contenti di vederci e, visto lo stato di necessità, abbiamo portato un po’ di cibo da condividere con le famiglie che è stato particolarmente gradito.

Dopo la riapertura delle scuole il nostro staff è riuscito anche a fare visita ai nostri bambini che studiano lontano. Anche loro erano contenti di vederci e che un pezzo della loro casa li avesse raggiunti, e noi siamo stati contenti di sentire quanto si impegnano negli studi.

Regali solidali virtuali

Quest’anno fai un Regalo solidale virtuale: scegli l’attività che vuoi sostenere, fai la donazione e richiedi il biglietto personalizzato virtuale da inviare al destinatario a

Continua a leggere

Nuovi inizi

Dicembre segna la fine dell’anno solare, ma anche la fine dell’anno scolastico per le scuole tanzaniane.E’ un periodo di festa, e di grandi cambiamenti. Il

Continua a leggere