PROGETTO SCUOLA

‘Malaika Guardians’ per offrire scuola a tutti

La scuola è la soluzione per sviluppare le potenzialità dei nostri ragazzi, è il modo per far emergere dalla povertà i giovani e il loro Paese. L’istruzione apre un mondo di opportunità nella vita di un bambino.

‘Malaika Guardians’ è una speciale iniziativa ideata per dare la possibilità a tutti i nostri bambini e ragazzi, sia residenti a Malaika sia ricongiunti alle famiglie, di avere accesso ad un’istruzione di qualità.  La scuola rappresenta un’occasione per comprendere meglio il mondo che li circonda e sviluppare le proprie capacità.

La campagna si rinnova ogni anno, per permettere di coprire le spese di tutti i bambini iscritti alla scuola materna, alla primaria, alla secondaria e, per chi vuole e riesce a continuare, anche all’università.

Grazie al loro impegno nello studio, e all’aiuto da parte dei nostri sostenitori, siamo fieri di dire che tutti i nostri ragazzi hanno superato l’esame di accesso alla scuola secondaria e continuano a studiare assiduamente, in un paese in cui solo un quarto dei ragazzi frequenta la scuola secondaria.

I ragazzi di Malaika sono cresciuti per età e per numero dai primi anni di attività, e di conseguenza le spese scolastiche sono aumentate in modo vertiginoso, venendo a rappresentare il maggior esborso per Malaika.

Come aiutare il PROGETTO SCUOLA

Borse di studio /
Malaika Guardians

Quasi tutti i bambini ricevono già un sostegno a distanza da alcuni sponsor per le spese di sostentamento, ma questo non basta per coprire i costi della scuola.
Chiediamo quindi il sostegno di privati e aziende nell’aiutare i ragazzi nel loro percorso di studio.
E’ anche possibile istituire una borsa di studio in memoria di una persona cara scomparsa e proseguire negli anni ad aiutare un bambino, mantenendo vivo il suo ricordo. Contattateci!

Costo per borsa di studio:
1.000 euro/anno per scuola materna e per la primaria
1.400 euro/anno per scuola secondaria

Oppure:
Contributo libero per spese scolastiche

Insegnante di sostegno
per lo studio individuale

Ci impegniamo a garantire ai nostri bambini un supporto allo studio grazie alla collaborazione di un insegnante fuori dall’orario scolastico, il sabato o nei periodi di vacanza.
L’insegnante aiuta i bambini con difficoltà scolastiche, che altrimenti non riuscirebbero a ottenere la promozione, e stimola quelli che manifestano potenzialità non sviluppate adeguatamente nell’ambiente scolastico.

Costo: contributo libero

 

Informati anche su: