Durante l’estate, alcuni dei nostri adolescenti hanno fatto le prime esperienze di lavoro al di fuori di Malaika, per provare in anteprima cosa significherà essere indipendenti una volta terminata la scuola.

Anche chi voleva continuare a studiare ha dovuto darsi da fare per trovare un impiego durante i mesi di luglio e agosto, e sono nate iniziative interessanti: alcuni hanno dato ripetizioni in un’altra casa famiglia, altri si sono impegnati con una ONG che lavora nelle scuole per migliorare l’igiene; altri ancora hanno accettato lavori temporanei in aziende vicine, oltre a grandi e piccoli lavori di manutenzione a casa Malaika e nel giardino.

E ora, a ottobre, è arrivato il grande giorno del diploma del FORM4! Nella foto, potete vedere i primi due dei nostri cinque ragazzi diplomati in cravatta nera. Entrambi sono arrivati alla Malaika quando erano solo dei bambini, e oggi sono diplomati.

C’è chi vuole diventare una guida turistica e condividere con tutti la conoscenza del suo Paese e chi vuole studiare nel settore dell’ospitalità.

Grazie a voi e a tutti i sostenitori di Malaika per aver reso possibili i loro sogni!

Regali solidali virtuali

Quest’anno fai un Regalo solidale virtuale: scegli l’attività che vuoi sostenere, fai la donazione e richiedi il biglietto personalizzato virtuale da inviare al destinatario a

Continua a leggere

Nuovi inizi

Dicembre segna la fine dell’anno solare, ma anche la fine dell’anno scolastico per le scuole tanzaniane.E’ un periodo di festa, e di grandi cambiamenti. Il

Continua a leggere