La nostra storia

La nascita di Malaika Children’s Friends è frutto dell’entusiasmo di cinque amici che vivono a Milano: dopo un primo contatto con i bambini ospitati nella casa famiglia al termine di un viaggio in Tanzania, Francesco e Giulia restano colpiti da questa iniziativa e decidono di fornire il loro supporto coinvolgendo gli amici Simona, Michela e Lorenzo.

La onlus viene fondata a Milano il 4 novembre 2011 per sostenere e far crescere la casa famiglia Malaika Children’s Home, fondata in Tanzania nel 2004 da Francesca Aimone e Jutta Kassam. Malaika Children’s Friends si affianca alla onlus Maisha con base a Padova, che ha aiutato fin dall’inizio Malaika, e a MalaikaKids con base in Germania, fondata successivamente.

MCF opera a favore di Malaika tramite raccolta fondi, supporto organizzativo/gestionale della casa e aiuto diretto sul posto, sia proponendo attività educative e ricreative per i bambini ospitati nella struttura, sia offrendo un supporto pratico nelle scelte operative. Per i bambini di cui è possibile rintracciare membri della famiglia di origine, MCF interviene sostenendo il loro reinserimento e assicurandosi che il processo abbia esito positivo.