I VALORI

Dedizione e costanza

Come in una vera famiglia, i bambini trovano un luogo sicuro, attenzione per la salute, istruzione e soprattutto amore

La nostra missione a Malaika Children’s Friends è quella di accogliere bambini orfani e soli che necessitano di un ambiente sicuro e amorevole, garantendo loro cibo sano, cure mediche, e l’accesso a un’istruzione di qualità.

Vogliamo che vivano in un ambiente familiare e assicuriamo loro una presenza costante. Li accompagniamo nella crescita e discutiamo con loro, man mano che crescono, problemi e soluzioni relative alla vita di ogni giorno, proprio come accade in una normale famiglia. Operiamo con dedizione e continuità, perché tutti loro possano consolidare nel tempo i propri punti di riferimento.

Quando possibile, cerchiamo di riunire i bambini con le loro famiglie o i parenti più prossimi, facendo in modo che crescano bene nella comunità locale.
Se necessario, continuiamo a sostenere i bambini e chi si prende cura di loro, fornendo aiuti in campo sanitario ed educativo.

In generale, ci impegniamo nel dare a questi bambini quante più cure possibile e offrire risorse e opportunità per cambiare le loro vite, al fine di costruire un futuro migliore per loro stessi e per le loro comunità.